Cantina Castel Merlo tra vigne, storia e bellezza.

Oggi il cuore pulsante della attività produttiva è Castel Merlo. Immerso in 18 ettari di vigneti a pochi passi dal Lago d’Iseo, è un luogo che conquista per la sua quiete autentica, l’eleganza dei dettagli e il calore dell’accoglienza. Antica Fortezza risalente al XI secolo, Castel Merlo ha attraversato secoli di storia, conflitti e denominazioni, conservando intatta la sua anima. Oggi, grazie al sapiente restauro della Famiglia Buelli, rivive in tutto il suo splendore; un luogo sospeso tra passato e presente, dove il fascino dell’architettura si intreccia con la cultura del vino e l’arte dell’ospitalità.

I vigneti non sono soltanto un luogo di coltivazione, ma rappresentano l’essenza della nostra visione enologica. Qui le selezionate uve Chardonnay, Pinot Bianco e Grigio, Cabernet Sauvignon e Merlot crescono dando origine a vini di alta qualità. Ogni bottiglia nasce dal grande rispetto del territorio, tradotto in un processo produttivo rigoroso e accurato che inizia in campagna con sistemi di coltivazione naturale e agricoltura integrata.
Visitare le nostre cantine è un’esperienza sensoriale e culturale, un viaggio tra paesaggi, architetture secolare e la bellezza del fare vino con rispetto e dedizione.